Le nostre finestre di Design: i tuoi infissi tra stile e risparmio energetico

Abbina i tuoi serramenti all’arredamento con Spi Finestre

Da semplici aperture a complementi d’arredo, le nostre finestre di design non sono solo semplici barriere tra interno ed esterno ma frutto di ricercatezza, senso estetico ed equilibrio. Ecco perché ognuna di loro risponde non solo ad elevati standard tecnici e funzionali ma si caratterizza per un design minuziosamente studiato e perfettamente curato nei dettagli. Ogni infisso Spi nasce e si completa per raggiungere il massimo livello estetico, trasformandosi passo dopo passo, tra colori finiture e accessori, in una splendida finestra di design.

Infissi & Design: Armonia e funzionalità dei dettagli

Materiali pregiati e processi di produzione avanzati ci permettono di dare vita a soluzioni dall’elevato know how tecnico ma è grazie a menti innovative e al loro spirito creativo che i nostri prodotti non sono solo perfettamente funzionali ma anche esteticamente perfetti, le nostre finestre di design sono infatti uniche, originali e versatili.

Ogni accessorio completa lo stile dei nostri infissi che sia esso classico o moderno. Ogni finestra diviene una grande superfice su cui disegnare spaziando tra maniglie, maniglioni, martelline e poi finiture, colorazioni e non ultimo il tipo di vetro. Ogni elemento si fonde con l’altro per soddisfare le aspettative di design più all’avanguardia con un solo obiettivo: rendere personalizzabile la nostra finestra di design.

Maniglie: Ordinarie ma straordinarie

Pratiche, maneggevoli, ergonomiche, di semplice pulizia ma soprattutto belle, le nostre maniglie rispondono ad elevati criteri funzionali che le rendono resistenti e durevoli negli anni. Ogni finestra di design che si rispetti va corredata con una maniglia originale. Ecco perché le nostre maniglie sono state studiate e disegnate tenendo conto delle tendenze più popolari in materia di arredi e design. Abbiamo quindi selezionato una gamma maniglie che risponde a diverse esigenze.

Ispirazione minimale: Le nostre maniglie dalle forme geometriche e spigolose si combinano perfettamente con arredi dal gusto minimal e dall’impronta moderna. Nella nostra gamma maniglie squadrate troviamo la serie Toulon, disponibile di serie nelle colorazioni bianco, argento e oro satinato.

Contorni arrotondati: morbide e dal taglio smussato le maniglie su richiesta della serie New York sono perfettamente versatili e ideali per un arredamento elegante o tradizionale. Sono disponibili in più colorazioni e in diverse finiture. Troviamo, quindi le tonalità neutre del bianco fino ad arrivare al marrone scuro e nero. In finish satinato sono invece disponibili nei colori oro, argento e bronzo.

Tono su tono: per aggiungere un ulteriore tocco estetico, le nostre finestre sono corredate di copri cerniere in tinta con le maniglie. Ogni dettaglio è studiato e costruito per offrire non solo finestre di design ma anche pezzi esclusivi e personalizzati uniti dal perfetto connubio tra tecnologia e artigianato.

Tutte le finestre sono disponibili in versione bicolore.

Finestre: design e ispirazione, una palette piena di idee!

L’alluminio, forza e creatività
Forte, resistente, durevole ma soprattutto pratico l’alluminio è il più grande alleato dello stile minimal. Perfetto per finestre dal design sottile, trova la sua più grande rappresentazione nella nostra serie d’eccellenza Alu, la linea in alluminio slim. Telai dalle forme ristrette sono pronti ad essere plasmati allo stile che più ci appartiene spaziando tra gli infiniti colori e le finiture della gamma RAL. Ogni trattamento di verniciatura è certificato Qualicoat Seaside.

Il PVC, idee eco-sostenibili
Ecologico e amico del pianeta il nostro Pvc contribuisce a rendere sostenibili le nostre case donando ai nostri infissi una connotazione etica e sociale garantendo il top dell’isolamento termico. Le finestre in Pvc si prestano ad ogni tipo di design, sono disponibili in varie colorazioni, tra cui tonalità neutre, accese e pastello e personalizzabili in svariate finiture scegliendo fra numerosi effetti legno, che rappresentano fedelmente le peculiarità delle vere tipologie d’albero.

Un trionfo di linee: Le finestre dal design Slim

Serramenti dal design pratico e funzionale
La nostra serie in alluminio Slim è un vero e proprio omaggio al design essenziale e minimalista. Libere snelle e prive di elementi superflui le finestre di design minimale della serie Alu sono pensate esclusivamente per rendere gli ambienti il più luminosi possibile, dar risalto alla vista creando un effetto continuo tra interno ed esterno.

Dettagli minimal
La Serie scorrevole Alu Visio (link a Visio) si caratterizza per la soglia bassa (appena 20mm) che facilita l’accesso tra dentro e fuori mentre il cuore tecnologico della linea Alu Compact (link a Compact) risiede nella maggiore superfice vetrata e nell’impiego di una speciale ferramenta nascosta dotata di cerniere che scompaiano nel profilo all’apertura dell’anta.

Per amor del Vetro

Per completare lo stile ma soprattutto l’aspetto isolante delle finestre di design Spi è possibile optare fra diverse tipologie di vetro, ognuna con la propria peculiarità. Tra i vetri più scelti quelli selettivi, gli acustici e i riflettenti. Per aggiungere un po’ di estro all’infisso si può optare per i vetri traslucidi ornamentali utili per mantenere un elevato livello di privacy.

Leggi il nostro articolo sui vetri

L’ultima impressione: gli accessori 

Ogni finestra di design Spi raggiunge la sua unicità grazie anche ad i dettagli che la circondano, che ne decorano e arricchiscono lo stile. Tutti i nostri infissi in Pvc possono quindi essere personalizzati con l’aggiunta di complementi in tinta: Cassonetti, Celini, Scuretti. Sono inoltre disponibili, su richiesta elementi decorativi per il vetro (inglesine interne o esterne) tendine e frangisole.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi anche

Il nostro Blog

Benvenuti sul Blog SPI Finestre. Qui troverete informazioni, consigli, novità sui nostri infissi, riflessioni e idee sul mondo dell’interior design.

Richiedi informazioni