Siamo lieti di annunciare che la nostra azienda ha ottenuto la certificazione per la parità di genere (Uni/PdR 125:2022, istituita dal Ministero delle Pari Opportunità del Consiglio dei ministri) un riconoscimento che attesta il nostro impegno costante nel colmare il divario di genere e nel promuovere una cultura aziendale inclusiva e priva di stereotipi e pregiudizi. Questo risultato è frutto del nostro impegno e della nostra capacità di adottare misure concrete volte a creare un ambiente di lavoro rispettoso delle pari opportunità.
La azienda è sempre stata orientata all’equità nelle opportunità di crescita professionale e di carriera, garantendo a tutti le stesse possibilità. Diversità e inclusione sono pilastri fondamentali nella storia e nei successi di SPI. Quando l’inclusione diventa un pilastro fondamentale della cultura aziendale, essa diviene uno dei valori cardine. Di conseguenza, ci aspettiamo che tutti i dipendenti, senza distinzione di ruolo, adottino un approccio inclusivo nei confronti dei loro colleghi.
Questa certificazione sottolinea il nostro impegno verso l’uguaglianza di genere, un impegno che si riflette in diversi ambiti: nei processi di selezione del personale, negli sviluppi retributivi, nelle opportunità di crescita e inclusione, nelle politiche di welfare e sicurezza sul lavoro.
Entusiasti per questo obiettivo raggiunto, guardiamo avanti con determinazione nel nostro percorso a favore di una crescita sostenibile ed improntata sull’inclusività.
Certificazione per la parità di genere