SPI FINESTRE a tutela della biodiversità con il progetto “Pollinate the Planet”

“Se le api scomparissero dalla terra, per l’uomo non resterebbero che 4 anni di vita” (Albert Einstein)

Il cambiamento climatico sembra ad oggi un fenomeno ineluttabile ed ogni possibilità di cambiamento è nelle mani di ognuno di noi. Oltre all’utilizzo smodato di dannosi pesticidi, il cambiamento climatico è una delle prime cause della moria di api e impollinatori. Come ben sappiamo, le api sono fondamentali per il nostro eco-sistema poiché sono responsabili del 70% delle impollinazioni di tutte le specie vegetali sul pianeta oltre ad assicurare il processo di bio-diversità, la salvaguardia di numerose colture e a garantire l’80% del cibo che mangiamo ogni giorno.

Ed è così che la filosofia green del brand SPI ha incontrato il progetto a tutela delle api di 3Bee, la start up agri-tech tutta made in Italy che sviluppa tecnologie “Hive tech” per il monitoraggio e la diagnostica della salute delle api. Un connubio tra biologia ed elettronica che negli ultimi due anni ha coinvolto 250 mila persone attraverso il progetto di sostenibilità “Pollinate the planet”.

Diventando partner 3Bee abbiamo scelto di finanziare una vera oasi apistica, acquistando delle arnie dotate di moderne tecnologie di monitoraggio e sostenendo fattivamente un’azienda apicoltrice del nostro territorio calabrese.

La nostra nuova oasi apistica SPI Save the Queen Bee, corredata di targa personalizzata, si pone come un vero e proprio paradiso per le api, è infatti immersa in un bosco incontaminato ad alto potenziale nettarifero per il riequilibrio degli eco-sistemi ed il pascolo degli impollinatori. Un’oasi tanto naturale quanto tecnologica, grazie al kit di monitoraggio Hive-Tech 3Bee ci è possibile ricevere informazioni sullo stato di salute e sviluppo delle nostre api, oltre a poter conoscere in tempo reale la quantità di alveari adottati presso la nostra oasi, il numero dei fiori impollinati e la generazione mellifera, fonte di produzione di miele italiano e biologico preparato direttamente dalle api dei nostri alveari.

Le api non sono solo insetti fondamentali per il nostro eco-sistema ma anche il loro miele è continuamente sotto minaccia dei cambiamenti climatici oltre che della contraffazione. Invitiamo con piacere tutti voi a voler prendere parte al progetto 3bee ampliando quindi la famiglia della nostra oasi “Save the Queen Bee”. Tramite il seguente link https://oasi.3bee.com/SPI potrete adottare o regalare uno o più alveari, scegliendo la zona di preferenza e la quantità di miele da ricevere.

Adottando un alveare della nostra Oasi, oltre a ricevere il miele prodotto dall’alveare stesso, riceverete un certificato d’adozione e l’accesso tramite con QR code oppure App all’apiario aziendale in cui poter monitorare la mappa interattiva degli alveari e tutti i dati riguardanti la termoregolazione, gli effetti sonori e il peso delle arnie.

Aiutateci a popolare il nostro apiario aziendale. Con un piccolo contributo annuo potrete insieme a noi unirvi alla nostra sfida contro il cambiamento climatico cui ogni possibilità di miglioramento è nelle mani di noi tutti.

Nel certificato allegato potrete accedere con i vostri dispositivi mobili, tramite QR code riportato, allo stato attuale dell’oasi “SPI Save the Queen Bee” in cui poter monitorare tutte le informazioni tecniche e i grafici relativi allo stato dell’apiario aziendale.

Inquadra il QR code per conoscere, in tempo reale, lo stato della nostra oasi apistica.

Condividi

Leggi anche

Richiedi informazioni