Spi consegue la certificazione VOC

FINESTRE SPI  SICURE  PER LA SALUTE:  LO ATTESTA LA PRESTIGIOSA CERTIFICAZIONE VOC!

SPI FINESTRE CONSEGUE IL MIGLIOR RISULTATO OTTENIBILE NELLA CERTIFICAZIONE CHE ATTESTA L’ASSENZA  DI COMPOSTI ORGANICI DANNOSI PER LA  SALUTE

Serramenti sicuri per la salute perché totalmente privi di sostanze organiche nocive: è quanto attesta la VOC, la prestigiosa certificazione conseguita da SPI finestre con il miglior risultato classificabile.

SPI Finestre, l’azienda leader nel settore dei serramenti isolanti da oltre trent’anni, ha deciso di sottoporre volontariamente campioni rappresentativi dell’intera gamma prodotti alla severa valutazione della VOC, non obbligatoria in Italia, affidando il delicato compito all’Istituto Giordano, l’ente certificatore più accreditato ed autorevole del nostro Paese.

La certificazione VOC rileva il livello di emissione di composti organici volatili dannosi per la salute rilasciati da un oggetto nell’ambiente in cui è posto, e assegna al campione testato una classe di performance compresa tra A+ (la migliore) e la classe C (la peggiore), sulla base dei risultati ottenuti e secondo il principio già utilizzato per gli elettrodomestici o veicoli.
I campioni SPI finestre testati, rappresentativi dell’intera gamma di serramenti in alluminio-legno, alluminio e pvc realizzata dall’Azienda, hanno conseguito classe massima A+, che attesta l’ assenza di sostanze cancerogene, quali formaldeide e benzene, spesso contenuti nelle vernici e nei materiali impiegati sui serramenti.
La certificazione VOC è obbligatoria nel mercato francese, mentre i test di rilascio di sostanze pericolose sono essenziali (ma non obbligatori) secondo la norma di prodotto UNI EN 14351 (marcatura CE).

Da oggi istallare finestre SPI, significa dunque, assicurarsi serramenti energeticamente performanti, realizzati interamente in Italia con passione per i dettagli e con i materiali più prestigiosi, e sicuri per la salute e per l’ambiente in cui viviamo.
SPI Finestre. Comfort nell’abitare.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leggi anche

Il nostro Blog

Benvenuti sul Blog SPI Finestre. Qui troverete informazioni, consigli, novità sui nostri infissi, riflessioni e idee sul mondo dell’interior design.

Richiedi informazioni