SPI ALL’HIPPONION STROKE NATIONAL PRIZE PER FINANZIARE LA RICERCA SCIENTIFICA SULL’ICTUS CELEBRALE

Dare un contributo “personale” per sostenere giovani ricercatori impegnati nel delicatissimo campo dell’ Ictus Celebrale. E’ con questo spirito che SPI finestre, leader italiano nel settore dei serramenti con sede centrale in Calabria, ha aderito alla quarta edizione dell’Hipponion Stroke National Prize, finanziando interamente una delle tre borse di studio in concorso per i migliori lavori di ricerca originali, clinici e sperimentali, sull’Ictus Celebrale.

L’ Hipponion Stroke National Prize è un concorso biennale, presieduto dal dott. Domenico Consoli, riservato ai ricercatori di qualsiasi età e nazionalità, divenuto evento di primo piano nel panorama scientifico Nazionale. Il Premio verrà assegnato il 27 ottobre a Vibo Valentia nel corso della I Consensus Conference Nazionale “Le aree Grigie nella gestione delle Malattie Cerebrovascolari”, che avrà luogo dal 26 al 28 ottobre 2012, presso l’Hotel 501.

Nei tre giorni dedicati al congresso i massimi esperti del settore si riuniranno con l’obiettivo di sviscerare e risolvere tutti i dubbi relativi alle modalità di approccio diagnostico e terapeutico dell’ictus cerebrale nei casi in cui il paziente è portatore di condizioni cliniche non standardizzabili, e il neurologo è posto dinnanzi a scelte non contemplate nei protocolli medici ufficiali. In questo contesto e alla presenza di vere e proprie autorità nel campo medico in oggetto, saranno presentati i lavori di ricerca in concorso e il 27 ottobre verrà assegnato l’Hipponion Stoke National Prize ai tre finalisti.

Per l’occasione, il Presidente Spi finestre, Francesco Mangione, avrà il piacere di consegnare personalmente il premio, intestato all’azienda, al ricercatore terzo classificato, che potrà così beneficiare di una borsa di studio a supporto della propria attività di ricerca.

L’iniziativa si inserisce nel già ampio portafoglio di attività intraprese da Spi finestre a sostegno del sociale, della cultura e dello sviluppo del territorio.

Condividi

Leggi anche

Richiedi informazioni