it Italianofr Françaisen English
M'illumino di meno
Sociale e cultura

M’illumino di meno

13 febbraio 2017

Dopo aver condotto numerose campagne sul sostentamento ambientale, Spi prenderà parte all’iniziativa promossa da Radio2 “M’illumino di meno” per la giornata del 24 febbraio. Il riscaldamento verrà ridotto di un grado in tutti gli uffici e gli stabilimenti. Laddove e finché sarà possibile, le luci resteranno spente.

Partecipa con noi!

Consumi, spese e risparmi

Ogni anno una famiglia spende mediamente 1635,00 euro per l’utilizzo di luce e gas. La spesa energetica per il riscaldamento corrisponde a circa il 30% sul totale dei consumi annui per appartamento. Adottare buone abitudini contro gli sprechi è il primo passo per proteggere le proprie tasche e salvaguardare l’ambiente. Abbassare anche solo di un grado la temperatura dei caloriferi apporterebbe un risparmio energetico del 7% su base annua.

Arieggiare casa è importante, ma altrettanto lo è non eccedere negli sprechi. Aprire le finestre quando il riscaldamento accesso è troppo alto porterebbe ad una dispersione del calore oltre ad un aumento dei consumi. Si consiglia di far circolare l’aria in una stanza per volta, tenendo la porta chiusa e possibilmente i termosifoni spenti o al minimo.

Illuminare la propria casa corrisponde ad un consumo annuo di circa  2700 Kilowattora per famiglia. Sfruttare la luce solare, nelle ore diurne e quando possibile, sarebbe un’ulteriore ottima abitudine da prendere in considerazione e trasmettere agli altri.

Sembra impossibile, ma ogni piccolo gesto nel ridurre gli sprechi è una missione fondamentale per proteggere l’ambiente.  Ogni anno vengono emessi in natura tra i 675 e i 785 KG di Co2.

Almeno per oggi Chiudi le finestre e spegni le luci!

 

L’impegno di SPI

Ogni consumo eccessivo può essere di gran lunga ridotto anche solo eliminando gli spifferi. Scegliere finestre isolanti è fondamentale per chiudere il freddo fuori. Grazie alle strutture performanti dei profili e all’impiego di vetri basso emissivi, i nostri infissi garantiscono performance di elevato isolamento.  La sostituzione di vecchi infissi con serramenti di nuova generazione dalla bassa trasmittanza termica, rappresenta un risparmio concreto sulla bolletta.

Tutti i nostri serramenti consentono di beneficiare degli incentivi fiscali per la riqualificazione energetica e, grazie alle alte performance di isolamento termico, consentono di risparmiare fino a 400€ annui sulle spese di riscaldamento/raffrescamento per un appartamento tipo con 20 mq di superficie vetrata.

 

 

 

 

 

 

nnnnn

FINESTRE SPI -50% SUBITO
CON CESSIONE ECOBONUS

Compila ora il form per conoscere

il concessionario autorizzato più vicino.

COMPILA IL FORM