Infissi legno alluminio e alluminio legno: scopriamo le differenze

Quali sono le caratteristiche che definiscono le finestre legno alluminio e cosa le distingue da un infisso alluminio legno?

FINESTRE LEGNO ALLUMINIO E FINESTRE ALLUMINIO LEGNO

Potrebbe sembrare un fatto puramente “linguistico”, in realtà nel mercato dei serramenti le finestre “in sistemi misti” si dividono tra infissi alluminio-legno e finestre legno-alluminio, due prodotti nettamente diversi.
Serramenti legno alluminio: sono finestre interamente in legno con una cover esterna sottile in alluminio.
Serramenti alluminio legno: al contrario sono finestre con struttura portante in alluminio e cover interna in legno.
Per essere precisi quindi il primo termine indica il materiale predominante con cui è fatta la struttura del serramento, mentre il secondo indica il rivestimento.

FINESTRE IN ALLUMINIO-LEGNO SPI: PERCHÉ SCEGLIERLE?

Scegliere una finestra in alluminio-legno SPI vuol dire acquistare una finestra uguale solo a se stessa. I prodotti della linea alluminio-legno non sono meri serramenti bensì veri e propri complementi di arredo, in grado di dare un tocco inconfondibile di eleganza ai tuoi ambienti.

QUATTRO RAGIONI PER LE QUALI VALUTARE L’ACQUISTO DI INFISSI ALLUMINIO-LEGNO

QUALITÀ DEI MATERIALI

Per la nostra linea in alluminio-legno impieghiamo solamente pregiato legno massello, per darti un serramento uguale solo a sé stesso, con tutto il calore e l’eleganza che solo le selezionate essenze in legno possono darti.

CURA DEI DETTAGLI

In SPI la tecnologia si unisce alla dedizione artigianale. Ogni finestra in alluminio-legno viene realizzata su misura e personalizzata in forme, colori e tipologie, attraverso il lavoro artigianale di chi, da anni, presta la massima attenzione ai dettagli di stile.

RESISTENZA NEL TEMPO

Grazie alla struttura esterna in alluminio, puoi dire addio alla fastidiosa manutenzione del serramento. Dimenticati la vernice che si screpola e si distacca dal legno e goditi la tua finestra SPI sempre perfetta negli anni!

MOLTO PIÙ CHE UN TAGLIO TERMICO

Grazie all’innovativa tecnologia SPI, il profilo in alluminio esterno è separato da quello in legno per mezzo di un speciale profilo in poliammide, materiale isolante che assicura maggiori prestazioni in termini di contenimento energetico rispetto ai tradizionali tagli termici.

NON SEI ANCORA CONVINTO? ECCO QUALCHE ALTRO BUON MOTIVO PER SCEGLIERE DEGLI INFISSI IN ALLUMINIO LEGNO A MARCHIO SPI:

  • Azienda con oltre trent’anni di esperienza nel settore dei serramenti isolanti.
  • Prodotti totalmente assemblati in Italia, con manodopera italiana.
  • Ampio assortimento di modelli in gamma (TRIAL Q, TRIAL 90Q, TRIAL PLUS e TRIAL 90 PLUS) con design personalizzabile, a scelta tra profili arrotondati o squadrati.
  • Ferramenta a nastro Multi-Matic Maico con più punti di chiusura antieffrazione di serie.
  • Vetri basso-emissivi selettivi con gas argon di serie.
  • Certificazione Voc in classe A+, che attesta la totale assenza di sostanze volatili nocive e/o cancerogene per la salute (min. C – max A+).
  • Marcatura CE per il settore costruzioni.
  • Polizza Assicurazione SAI di 10 anni contro danni arrecati dall’infisso.
  • Garanzia prodotto di 24 mesi come da normativa vigente.

Condividi

Leggi anche

Il nostro Blog

Benvenuti sul Blog SPI Finestre. Qui troverete informazioni, consigli, novità sui nostri infissi, riflessioni e idee sul mondo dell’interior design.

Richiedi informazioni