I nostri imballi riciclati e riciclabili

Indispensabili per proteggere le finestre durante le fasi di trasporto, i nostri imballaggi oltre ad avere proprietà anti-shock e 100% ammortizzanti sono composti da materile riciclato e riciclabile e per tanto sono eco-sostenibili.

Spinti dalla continua ricerca di un approccio eco-friendly e rispettoso per il pianeta ci affidiamo a soluzioni di imaballaggio anti-urto che offrono un’alternativa green ai rivestimenti in cartone e alla loro cultura usa e getta. Tutti i profili da imballo che impieghiamo sono composti prevalentemente da materiale riutilizzabile la cui percentuale di ricicilabilità viene testata dal Polycert Europe, la piattaforma tecnica che valida e certifica il livello di quantità riciclata nei polimeri. Tutte le nostre soluzioni da imballo prevedono l’impiego di profili leggeri e senza fissagi e questo ci permette di evitare sprechi di spazio durante le spedizioni e di effettuare meno viaggi riducendo, di gran lunga, le emissioni da trasporto su strada.

Ogni finestra SPI dalla sua creazione, al trasporto sino alla sua installazione prevede l’impiego di standard altamente sostenibili garantendo innovazione e contribuendo, al contempo, a costruire percorsi virtuosi per l’ambiente e per le generazioni future.

Condividi

Leggi anche

Green Friday, seconda edizione

Ognuno pensi al proprio orticello! Anche quest’anno, puntuale come sempre torna l’attesissimo Black Friday, il venerdì di novembre dedicato a promozioni e prezzi al ribasso.

Leggi Tutto »

Richiedi informazioni