ru Русскийit Italianofr Françaisen English
Certificati e Garanzia
Cosa sapere

Certificati e Garanzia

2 agosto 2012

thumbnail

Ogni prodotto SPI è sottoposto a rigorose prove presso i migliori istituti accreditati per attestare gli altissimi standard qualitativi di SPI S.p.A.

Ogni linea di prodotto è sottoposta a test di permeabilità all’aria, di tenuta alle infiltrazioni d’acqua, di resistenza al carico di vento e di perfetto funzionamento a seguito di cicli d’apertura, che  ne certificano la classe di appartenenza sulla base delle tabelle prestazionali definite dalle norme in materia.

L’azienda ha certificato il sistema di qualità secondo la norma UNI EN ISO 14.000.

Ogni prodotto è coperto da una speciale polizza assicurativa stipulata con FONDIARIA SAI che assicura dagli eventuali danni causati da difetti di fabbricazione.

SPI può fregiarsi, inoltre, della prestigiosa certificazione VOC, conseguendo la classe massima A+. Il possesso della VOC certifica che il prodotto non rilascia all’interno dell’abitazione sostanze nocive per la salute quali ad esempio la formaldeide e il benzene, elementi cancerogeni che purtroppo sono spesso contenuti nelle vernici e nei materiali impiegati sui serramenti. Per ulteriori info sul VOC leggi il nostro comunicato.

GARANZIA 10 ANNI

In SPI, grazie alla qualità delle materie prime impiegate e agli innovativi sistemi produttivi utilizzati, abbiamo deciso di estendere a 10 anni la garanzia su tutti i nostri prodotti (finestre e persiane). Alla luce dei test giornalieri condotti sulla nostra produzione, siamo talmente sicuri della qualità e durevolezza dei nostri prodotti al punto di garantirli per 10 anni. In particolare, oltre alla garanzia di prodotto 24 mesi prevista per legge, i nostri serramenti ti offrono:

  • 10 ANNI SUI PROFILI per quanto concerne:
    – esatta conformazione dimensionale dei profili impiegati sui serramenti SPI
    – stabilità dimensionale nell’ambito delle tolleranze ammesse
    – qualità costante del materiale impiegato
    – resistenza allo scolorimento innaturale  e alla crepatura dei profili di finestre e porte, ad esclusione delle crepe sui giunti obliqui
    – resistenza agli agenti atmosferici
  • 10 ANNI SUI VETRI ISOLANTI* per quanto concerne:
    – contro le infiltrazioni di polvere o simili nell’intercapedine delle vetrate isolanti
    -contro la formazione di condensa nell’intercapedine delle vetrate isolanti
    – sul corretto mantenimento del livello di trasparenza delle lastre vetrate
  •  10 ANNI DI POLIZZA ASSICURATIVA SAI
    A copertura di eventuali danni arrecati a cose o persone causati dal malfunzionamento del serramento

La garanzia decorre dalla data di installazione; il diritto alla garanzia decade se il prodotto viene manomesso a seguito di intervento di personale non autorizzato, ugualmente decade in mancanza delle manutenzioni periodiche previste nel libretto d’uso e manutenzione.
La garanzia consiste nella sostituzione del prodotto o della parte difettosa con un prodotto o una parte uguale o avente la stessa funzione secondo la valutazione tecnica esclusiva di SPI. E’ escluso ogni altro rimborso.
La garanzia non copre i prodotti che per dimensione o tipologia sono anomali, ovvero non presenti a listino, e sconsigliati dalle buone regole in uso.
La garanzia è operante solo per ciò che risale a difetti di fabbricazione. Non sono invece coperti da garanzia tutti i difetti imputabili a negligenza, a trascuratezza nell’uso, ad errata installazione, a errata o mancata manutenzione, a danni di trasporto o movimentazione.

*Criteri generali di accettabilità del vetro:
Il controllo qualitativo dal punto di vista ottico di un vetrocamera posto in opera deve essere effettuato ad una distanza non inferiore ai due metri ed in condizioni di normale illuminamento diurno, senza irraggiamento diretto, e l’osservazione deve avvenire dall’interno verso l’esterno.
L’eventuale presenza di puntini, bollicine, graffi, corpi estranei o sporcizie in genere non visibile in queste condizioni non può essere considerata difetto.
Non sono considerate difetto:
– Macchie, ammesso che non siano di disturbo visivo
– Puntini, ammesso che siano uguali o inferiori di mm 3
– Graffi, ammesso che non siano superiori o uguali a 75 mm e che la loro densità locale non produca disturbo visivo

nnnnn