SPI ottiene il certificato Strategia & Finanza di Elite

SPI Finestre ha ottenuto il Certificato ELITE Strategia&Finanza, che rappresenta un importante riconoscimento per l’azienda che si misura con le best practice per le piccole e medie imprese private. Il certificato è stato assegnato sulla base di requisiti definiti da ELITE in collaborazione con partner accademici e di business nell’ambito Strategia e Finanza.

Il certificato “Strategia & Finanza” attesta l’efficacia della strategia di cresita e sviluppo di SPI, azienda leader nel settore produzione serramenti. L’attenta gestione finanziaria e la solida strategia aziendale di SPI le hanno permesso di navigare con successo attraverso le sfide economiche e finanziarie che le PMI possono incontrare lungo il cammino.

La missione di ELITE, lanciato da Borsa Italiana nel 2012, è supportare le aziende nella crescita sostenibile di lungo periodo, accelerando il processo di accesso a capitali, competenze e networking. ELITE integra un calendario di workshop e sessioni di coaching con un’offerta di servizi e soluzioni per l’impresa da una rete qualificata di partner e advisor, supportando imprenditori e dirigenti nel miglioramento delle competenze e potenziando il loro piano strategico e le opportunità di busines


Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE:
“Siamo felici di riconoscere all’azieda SPI Finestre il Certificato di Strategia&Finanza. Oggi l’esperienza e un mercato sempre più competitivo insegnano che non bastano buone idee per un’impresa di successo. Definire una strategia chiara e saperla declinare in un piano d’azione e accedere alla finanza per trasformare la strategia in realtà è determinante per far crescere il proprio business. Acquisire risorse strategiche per navigare il presente e prepararsi al futuro è oggi quantomai fondamentale sia nello sviluppo dell’azienda che nell’attrarre l’interesse di mercato”.

“Le nostre funzioni strategiche finanziarie costituiscono il fulcro su cui si regge lo sviluppo, la crescita e la sostenibilità aziendale di SPI. Rappresentano il motore trainante che ci spinge verso nuovi orizzonti e opportunità. Desidero esprimere la nostra profonda gratitudine al Gruppo ELITE per aver contribuito con questo importante tassello al nostro percorso di innovazione e crescita aziendale. Insieme continueremo a raggiungere nuovi traguardi e a costruire un futuro sempre più solido e promettente.”  Afferma Il Co-CEO di SPI S.p.A. Rocco Mangione.

Condividi

Leggi anche

Procedura segnalazioni di illeciti whistleblowing

Procedura Whistleblowing SPI Finestre Che cos’è una segnalazione whistleblowing? Sono segnalazioni whistleblowing quelle denunce di illeciti o comportamenti sospetti all’interno dell’azienda. Il decreto Whistleblowing, D.lgs. 24/2023, (Attuazione

Leggi Tutto »

Richiedi informazioni