Raddoppia il nostro impegno green con 3Bee

All’apiario aziendale si aggiunge il bosco mellifero.

Dopo la grande soddisfazione per il via alla nostra collaborazione con 3Bee lo scorso anno, siamo lieti di continuare il nostro impegno sul fronte della sostenibilità aderendo al progetto “Oasi della diversità”. Il progetto, che rappresenta un passo avanti nella salvaguardia e tutela dell’ambiente, si pone l’obiettivo di attivare la piantumazione di 100.000 alberi ad alto potenziale mellifero, che forniranno, ogni anno, scorte di nettare alle api oltre ad assorbire 10.000 tonnellate di CO2 dall’atmosfera.

Grazie alla collaborazione con il giovane Marco Cirillo sul territorio di Monasterace, Reggio Calabria, abbiamo adottato un piccolo bosco nettarifero fondamentale per il nutrimento di tutti gli impollinatori e per incrementare la biodiversità locale. La nostra Oasi mellifera avrà inoltre il compito di sottrarre, ogni anno, dall’atmosfera circa 3 tonnellate di CO2.

Siamo felici di dare continuità al nostro impegno con 3Bee portando consapevolezza nella nostra community, sensibilizzando su un tema fondamentale come la salvaguardia dell’ecosistema.

Raddoppiando il nostro impegno green abbiamo l’opportunità di supportare aziende agricole Calabresi. Siamo infatti lieti che grazie al nostro supporto abbiamo potuto contribuire alla vittoria del prestigioso premio Tre Gocce D’Oro da parte dell’apicoltore Baldo per il miglior miele d’Italia.

Vi invitiamo a sostenere i progetti portati avanti da 3Bee adottando un alveare o anche soltanto un albero.

La targa che contrassegna la nostra Oasi. Scansionando il QR code si avrà accesso a tutte le informazioni inerenti all’oasi aziendale ed al bosco nettarifero.

Condividi

Leggi anche

Richiedi informazioni