Acquista le tue nuove finestre SPI e recupera metà della spesa in 10 anni grazie alle detrazioni fiscali del 50%.
Come funziona il bonus infissi 2023?
Usufruendo degli incentivi contenuti in Ecobonus e Bonus Ristrutturazione sarà possibile detrarre il 50% delle spese totali (iva compresa) per interventi di efficientamento energetico e lavori di ristrutturazione.
Quali sono le spese agevolabili?
Grazie al bonus infissi è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali senza effettuare una totale ristrutturazione della casa. Rientrano nei bonus le spese relative a finestre esterne, persiane e sistemi oscuranti (solo se in combinazione con le finestre), portoncini d’ingresso, zanzariere e tende da sole inclusa posa in opera.
Di quali Bonus usufruire per la sostituzione dei vecchi infissi?
Ecobonus e Bonus Ristrutturazione
L’ecobonus mira al miglioramento della classe energetica di un’abitazione nel rispetto dei paramentri di trasmittanza termica assegnata alle diverse zone climatiche. Permette di recuperare il 50% delle spese sotenute per un limite massimo di 60.000 euro ad unità abitativa.
Il Bonus Ristrutturazioni, per interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e restauro, consente di usfufruire degli sgravi 50% Irpef per un limite massimo di spesa fino a 96.000 euro per unità immobiliare.
In entrambi i casi è possibile usfurire degli sgravi fiscali fino al 50% in 10 anni sull’acquisto e l’installazione di nuovi serramenti.
Contattaci per saperne di più su bonus e detrazioni, le rivendite autorizzate SPI ti forniranno un quadro completo su tutte le pratiche bonus e gli iter burocratici.