Certificazione NFRC

CHE COS’È LA CERTIFICAZIONE NFRC? QUANTO È IMPORTANTE OTTENERE LA CERTIFICAZIONE NFRC?

NFRC, (National Fenstration Rating Council) è un’organizzazione no profit che valuta e determina il rendimento energetico di finestre, porte e lucernai testando le prestazioni di un prodotto tramite multipli criteri d’analisi, fornendo, così, informazioni affidabili all’utente finale e aiutandolo a confrontare i diversi tipi di infissi presenti sul mercato.

La certificazione NFRC testa e valuta le performance energetiche di un prodotto attraverso 4 macro categorie: Fattore solare, Trasmittanza termica, trasmittanza luminosa, dispersione d’aria oltre all’ ulteriore e opzionale fattore condensa.

La nostra azienda ha, recentemente, ottenuto il rilascio della certificazione NFRC sulla linea anta ribalta in alluminio Alu Compact, con un eccellente valutazione.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE CHE RENDONO ALU COMPACT COMPATIBILE CON I CRITERI DELLA CERTIFICAZIONE NFRC?

Alu Compact è un sistema a taglio termico, con doppio vetro basso emissivo selettivo con gas Argon, una canalina termica di 30 mm e guarnizioni EPDM. Nonostante il design snello e il telaio sottile, Alu Compact garantisce elevate prestazioni termo-isolanti. Il vetro basso emissivo, grazie alle sue caratteristiche isolanti, evita le dispersioni di calore durante l’inverno e mantiene freschi gli ambienti in estate.

PERCHÈ È COSI IMPORTANTE ACQUISTARE PRODOTTI CERTIFICATI NFRC?

Acquistare prodotti con etichetta NFRC, è un passo fondamentale per i potenziali acquirenti del mercato americano che vogliono assicurarsi un prodotto di qualità, durevole nel tempo. L’etichetta NFRC si basa su fondamentali criteri che contribuiscono a creare una casa passiva ed eco sostenibile.

COME CAPIRE LE CATEGORIE NFRC?

Fattore Sole: Misura le dispersioni di calore, più basso è il valore inferiori saranno le spese di riscaldamento.

Trasmittanza Termica: Misura la quantità di calore che entra in casa dall’esterno, più basso è il valore, inferiori saranno le spese di raffrescamento.

Visible Transmittance: Misura la quantità di luce solare che filtra attraverso le finestre, più basso è il valore maggiore sarà la luce naturale in casa.

Dispersioni d’aria : Misura l’aria che entra in casa dall’esterno attraverso le finestre, più basso è il valore inferiori sarannò le spese di riscaldamento.

Fattore Condensa: Misura il livello di condensa, maggiore è il valore minora sarà la formazione di condensa

Condividi

Leggi anche

Procedura segnalazioni di illeciti whistleblowing

Procedura Whistleblowing SPI Finestre Che cos’è una segnalazione whistleblowing? Sono segnalazioni whistleblowing quelle denunce di illeciti o comportamenti sospetti all’interno dell’azienda. Il decreto Whistleblowing, D.lgs. 24/2023, (Attuazione

Leggi Tutto »

Richiedi informazioni