it Italianofr Françaisen English
SPI promuove la creazione di una ludoteca
Sociale e cultura

SPI promuove la creazione di una ludoteca

28 settembre 2011

ludoteca

Una ludoteca modernamente attrezzata all’interno di una struttura a misura di bambino.
E’ questo l’ambizioso progetto promosso e fortemente voluto da SPI finestre in favore delle famiglie dei dipendenti, con il patrocinio di un pool di aziende presenti sul territorio: Callipo srl, Giacinto Callipo & figli, Vetromed.
La ludoteca nasce dalla consapevolezza che i ritmi della vita moderna rendono sempre più difficoltosa la conciliazione tra i tempi lavorativi e quelli della vita privata, con ripercussioni fortemente negative sull’ occupazione, soprattutto su quella femminile.
Su iniziativa di SPI finestre, per dar vita al progetto le aziende patrocinanti hanno costituito un’associazione temporanea di scopo, ATS, al fine di estendere l’erogazione dei servizi ad un bacino di utenza più ampio possibile.
L’idea si è trasformata in un progetto concreto dopo diversi mesi di lavoro, durante i quali lo staff SPI si è a lungo impegnato in un’ accurata ricerca della sede e nella definizione la rete di servizi da offrire sulla base delle esigenze effettive delle famiglie.
La ludoteca è oggi una realtà. I servizi sono erogati con la modalità “in house” da Eidema srl, società di servizi di Annalisa Ciccone, che gestisce operativamente le attività del centro gioco.

La struttura designata, ubicata alle porte del centro abitativo di Maierato, ospita i figli dei dipendenti delle aziende aderenti al progetto in locali vivaci e attrezzati con mobilia a misura di bambino e giochi didattici evoluti.

Scivoli, piscine colme di palline soffici e colorate, tavoli da lavoro e giocattoli educativi, sono a disposizione dei piccoli che ogni giorno dalle 14:30 alle 18:30, possono contare sull’assistenza di personale esperto anche per lo svolgimento di attività didattiche integrative.
Le attività sportive gestite in “outsorcing” completano il parco di servizi offerti: per ben tre volte alla settimana i bambini possono usufruire della scuola calcio e della scuola nuoto presso la piscina comunale di Vibo Valentia.
La creazione del centro gioco rappresenta un’ ulteriore testimonianza dell’attenzione che SPI riserva al territorio e alle proprie risorse umane, e si inserisce nel quadro di iniziative per il sociale per le quali l’azienda continua a profondere impegno e risorse.

nnnnn

FINESTRE SPI -50% SUBITO
CON CESSIONE ECOBONUS

Compila ora il form per conoscere

il concessionario autorizzato più vicino.

COMPILA IL FORM