it Italianofr Françaisen English
I SERRAMENTI SPI ON AIR CON D’ADDA, LORENZINI, VIGORELLI, BBDO
Campagne

I SERRAMENTI SPI ON AIR CON D’ADDA, LORENZINI, VIGORELLI, BBDO

8 maggio 2007

I serramenti SPI on air con D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO

Una nuova campagna stampa per finestre che “chiudono in bellezza”

Sarà on air a partire da Maggio la nuova campagna stampa che l’agenzia pubblicitaria D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha realizzato per SPI s.p.a, azienda italiana leader del settore dei serramenti, che produce manufatti di alta fascia con innovative caratteristiche tecniche.

Dopo il successo della campagna radiofonica dello scorso marzo (veicolata su Radio Montecarlo, 105 Network, Radio 24 e Sipra e realizzata sempre dall’agenzia pubblicitaria D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO), l’azienda calabrese ci presenta le qualità dei suoi prodotti grazie ad una campagna stampa che si articola in due soggetti (“città sommersa” e “città ghiacciata”), declinati opportunamente per la stampa consumer e quella di settore, realizzati dai creativi dell’agenzia pubblicitaria guidata dall’AD Luca Lo Presti.

L’idea è stata sviluppata sotto la direzione creativa di Luca Scotto di Carlo e Giuseppe Mastromatteo che hanno coordinato il lavoro dell’art director Anselmo Tumpic e del copywriter Marco Venturelli con l’obiettivo di posizionare i prodotti SPI come l’espressione più alta della ricerca estetica unita alla funzionalità, all’interno del panorama delle aziende che realizzano serramenti.

Così per il primo soggetto (“città sommersa”) il team dell’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha realizzato un visual “iperbolico” – grazie anche alla post produzione di Stefano Torresani – che ritrae una città sommersa dall’acqua dove nuotano banchi di pesci e uno squalo famelico.

Da un palazzo in primo piano si nota un appartamento illuminato dove, nonostante le avverse condizioni e i pericoli incombenti, la vita scorre tranquillamente. L’ambientazione richiama atmosfere legate al mito della celebre città sommersa di Atlantide ed evoca di riflesso le imbattibili performance dei serramenti SPI: manufatti che, grazie alla qualità dei materiali e alla tecnologia produttiva utilizzata, sono in grado di garantire bellezza e resistenza esterna e, contemporaneamente, un perfetto isolamento acustico e termico. Senza paura di intrusioni.

Il merito è dei serramenti SPI, come sottolinea anche il payoff: “Finestre isolanti SPI. Chiudete in bellezza”.
La pianificazione prevede uscite sui principali periodici italiani d’arredamento di larga diffusione, sui periodici economici, sulle più autorevoli testate di settore e sul web.

A settembre, infine, è previsto il lancio del secondo soggetto (“città ghiacciata”) che, grazie ad un’efficace ambientazione ed al “tocco” dell’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, creerà nuove suggestioni in grado di focalizzare l’attenzione sulle performance di prodotto.

 

nnnnn

FINESTRE SPI -50% SUBITO
CON CESSIONE ECOBONUS

Compila ora il form per conoscere

il concessionario autorizzato più vicino.

COMPILA IL FORM