it Italianofr Françaisen English
PORTE APERTE AGLI STUDENTI
News

PORTE APERTE AGLI STUDENTI

23 novembre 2012

Porte aperte agli studenti

Spi finestre aderisce alla terza edizione del Pmi day – Industriamoci della sezione Piccola Industria di Confindustria.

Coniugare gli aspetti concreti del “saper fare” con l’ universo della formazione: questo l’obiettivo prioritario della Terza Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, organizzata dalla Sezione Piccola Industria di Confindustria su tutto il territorio Nazionale che ha avuto luogo oggi 23 novembre.

Creare un’occasione di incontro, preludio di un’interazione costante e proficua con il mondo scolastico ai fini occupazionali è lo spirito con il quale SPI FINESTRE ha aderito volentieri  all’iniziativa che ha coinvolto complessivamente oltre 650 imprese sul territorio nazionale e 40.000 studenti.

L’iniziativa è stata coordinata sul territorio da Confindustria Vibo Valentia e dalla sezione Piccola Industria di Confindustria Vibo Valentia.

Per l’occasione SPI finestre ha ospitato presso gli stabilimenti di Maierato due istituti superiori, il Tecnico Industriale E. Fermi e il  G.Galilei di Vibo Valentia per un totale di 60 studenti.

L’azienda ha organizzato la visita aziendale e ha erogato informazioni in modo da soddisfare le diverse aspettative ed esigenze degli studenti sulla base dello specifico indirizzo didattico: gli studenti del Tecnico Industriale hanno particolarmente apprezzato l’accesso ai locali deputati alla produzione delle varie linee di serramenti realizzati dall’azienda, per toccare con mano  la qualità tutta italiana delle finestre SPI e ripercorrerne l’intero processo produttivo guidati dagli ingegneri dell’azienda.

Oltre a visitare gli stabilimenti, i ragazzi della ragioneria Galilei sono stati affiancati dal team di Marketing e Comunicazione Spi S.p.a. che ha illustrato tutte le iniziative di marketing che supportano la notorietà del marchio a livello nazionale, tra le quali la sponsorizzazione del Milan.

Il Pmi day rappresenta un’occasione importante per presentare agli studenti delle scuole superiori una realtà sconosciuta nelle sue dinamiche interne e soprattutto per trasferire ai ragazzi un segnale di ottimismo attraverso un esempio positivo della Calabria industriosa e che produce.

nnnnn

FINESTRE SPI -50% SUBITO
CON CESSIONE ECOBONUS

Compila ora il form per conoscere

il concessionario autorizzato più vicino.

COMPILA IL FORM