Investimenti di ulteriori di 2,5 milioni per sostenere la crescita

Dopo gli investimenti per circa 4 milioni nel corso del 2021, SPI finestre rilancia un nuovo corposo programma rafforzando la partnership con Graf Sinergy di Nonantola (MO).

Abbiamo sottoscritto un ulteriore contratto per la fornitura di nuovi impianti sia per lo stabilimento di Maierato (VV) che per quello Piacentino di Rottofreno, l’operazione prevede 2,5 milioni d’investimento.

Sono state ordinate 3 nuove linee di produzione per finestre in pvc con relative saldatrici V-Perfect;

2 destinate allo stabilimento in Calabria e una per lo stabilimento in Emilia.

Gli impianti saranno consegnati nella primavera 2023 e consentiranno di portare la capacità produttiva di finestre in pvc dagli attuali 400 pz giorno a circa 600.

Ulteriori investimenti anche per il reparto finestre e oscuranti in alluminio finalizzati al raddoppio della capacità produttiva rispetto ai 100 pz giorno attuali.

Grande sensibilità anche alle tematiche ambientali, grazie alla installazione di impianti fotovoltaici, l’impresa mira ad essere autosufficiente per il fabbisogno energetico utilizzando fonti rinnovabili.

Gli investimenti puntano a sostenere ricavi per 60 milioni a fronte dei 36 milioni attesi per il 2022.

Rocco Mangione

Consigliere Delegato SPI spa

Condividi

Leggi anche

Procedura segnalazioni di illeciti whistleblowing

Procedura Whistleblowing SPI Finestre Che cos’è una segnalazione whistleblowing? Sono segnalazioni whistleblowing quelle denunce di illeciti o comportamenti sospetti all’interno dell’azienda. Il decreto Whistleblowing, D.lgs. 24/2023, (Attuazione

Leggi Tutto »

Richiedi informazioni