ru Русскийit Italianofr Françaisen English
Infissi a taglio termico
Cosa sapere

Infissi a taglio termico

12 marzo 2018

Quando pensiamo ad una tipica casa in Alaska cosa ci viene in mente? Un igloo ghiacciato e tondeggiante? Niente di più sbagliato! Le tipiche case in Alaska sono grandi, dall’aspetto rustico all’esterno ma dal design curato ed elegante all’interno. In Alaska la temperatura media, in inverno, si aggira tra i -7 gradi e lo 0 termico, ma può scendere fino a -30 e in alcuni casi sfiorare temperature glaciali come -60 gradi. Le ore di sole scarseggiano in inverno, si contano circa 6 ore di luce e 18 di buio al giorno. Ecco perché sarebbe davvero dura vivere all’interno di un Igloo per un lungo, freddo e buio inverno! Proviamo a pensare quanto sarebbe difficile dover trascorrere circa 6 mesi all’anno in cui le ore di luce solare sono soltanto 6! La luce che riflette attraverso le finestre di case e uffici in Alaska è un bene prezioso e una risorsa da sfruttare al meglio. Il primo passo per ottimizzare luce e riscaldamento casalingo è indirizzarsi verso infissi a taglio termico, l’unico vero stratagemma per evitare perdite di calore e mantenere il clima di casa confortevole. Combinare un infisso a taglio termico con un vetro basso emissivo selettivo con gas argon è invece il secondo passo per permettere apporto di radiazione luminosa proteggendo dai raggi UV evitando quindi dispersioni del calore verso l’esterno. Quindi, quali dei nostri infissi a taglio termico sarebbero più adatti per una tipica casa in Alaska?

Tra le varie alternative, tre sembrano proprio perfette per la nostra casa in Alaska:

Le nostre finestre in alluminio Trial Val Q sono dotate di barriera in poliammide e kit termico all’interno del telaio. Dalle qualità altamente isolanti gli infissi a taglio termico Trial Val Q si combinano con differenti stili di arredamento. Sono disponibili con due tipologie di telaio: arrotondato o squadrato. Il primo tipo si combina con interni dal gusto classico mentre il secondo si sposa perfettamente con un arredamento minimal geometrico. I profili dagli infissi a taglio termico Trial Val Q si presentano snelli e di veloce installazione.

Le nostre finestre in alluminio-pvc della linea Isol 70 Q Mix sono state pensate per far fronte alle peggiori condizioni climatiche. Il loro telaio esterno in alluminio è resistente e durevole e non necessita di particolare manutenzione. Mentre il telaio interno in pvc si adatta perfettamente ad ogni tipo di design. I nostri infissi a taglio termico della linea Isol sono personalizzabili nella vasta gamma di colori Ral e realizzabili in versione bicolore.

Le nostre finestre in alluminio Alu Compact garantiscono un ampio passaggio di luce grazie alla peculiarità di un telaio snello ed essenziale che da maggiore risalto alla superficie vetrata. La ferramenta è perfettamente integrata nel telaio. Gli infissi a taglio termico Alu Compact sono disponibili con due diverse tipologie d’anta: Ferro e Retrò.

Dopotutto non dovrebbe essere cosi difficile scegliere infissi a taglio termico che si adattino meglio ad una casa nel bel mezzo del ghiaccio!

Noi di Spi siamo specialisti nel realizzare infissi a taglio termico e dopo anni di studio e tecnologia applicata le nostre finestre hanno raggiunto il massimo delle prestazioni isolanti. I serramenti Spi, nonostante divergano per design, colore, dettagli mirano sempre e comunque ad un obiettivo: isolamento che sia termico o acustico e conseguente risparmio energetico! Scegliere infissi a taglio termico Spi è un affare per la vita e per le tasche!

E se la casa in Alaska è pronta per essere ristrutturata la villa in California non è da meno.

Ricordiamo che gli infissi a taglio termico Spi sono la scelta ottimale anche nei paesi caldi grazie all’installazione di vetri a controllo solare, superfici vetrate formate da invisibili strati di particolari materiali che che possiedono la duplice proprietà di consentire il passaggio della luce solare respingendone il calore.

nnnnn