Green Friday, seconda edizione

Ognuno pensi al proprio orticello!

Anche quest’anno, puntuale come sempre torna l’attesissimo Black Friday, il venerdì di novembre dedicato a promozioni e prezzi al ribasso. Grandi colossi dell’e-commerce on line ma anche negozi off line si preparano a lanciare offerte a prezzi così convenienti a cui i consumatori non riescono proprio a resistere.

Ad oggi, però, con il peggioramento della crisi climatica il fenomeno del iper-consumismo non è più sostenibile oltre a rappresentare una delle più grandi minacce per il nostro pianeta.

Noi di SPI, come lo scorso anno, ci impegniamo a rispondere in maniera critica alla giornata dello shopping eccessivo celebrando una giornata dedicata ad acquisti ragionevoli, sostenibili e rilassati incentivando il consumo etico e responsabile. Oggi 25 novembre celebriamo il nostro Green Friday promuovendo una piccola iniziativa verde, anti-spreco e anticrisi. Ogni membro del team SPI (sede di Maierato e di Rottofreno) ha infatti ricevuto come omaggio una bustina di semi (ortaggi, frutta oppure erbe aromatiche) per orto fai da te all’interno di un sacchetto in juta riciclato e biodegradabile. Un’idea originale ed ecologica per gli amanti delle piante e non, ma soprattutto per coloro che vorranno avventurarsi nella crescita di un piccolo orto fai da te proprio sul balcone di casa! Crearsi un piccolo spazio verde non fungerà soltanto da cornice decorativa ma rallegrerà i nostri spazi, rendendoci partecipi di meravigliose fioriture ed incantevoli colori col trascorrere delle stagioni. Cosa aspetti? Pianta i tuoi semini ma soprattutto continua a piantarli perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti (Albert Einstein).

Buon Green Friday a tutti!

Condividi

Leggi anche

Richiedi informazioni