Risparmio energetico

Il risparmio energetico di casa passa da infissi e serramenti.

Per liberarsi dai disagi in casa derivanti dalle temperature esterne, oltre agli ingombranti condizionatori che spesso richiedono interventi di muratura, ed ai piccoli portatili che, seppure comodi, sono poco efficaci e possono inoltre causare l’alto consumo energetico, SPI propone i propri infissi con vetri basso emissivi ad elevato isolamento termico e a risparmio energetico, che assicurano un’ottima protezione da sole e calore d’estate e da freddo, vento ed intemperie d’inverno.

Gli infissi influenzano in modo sostanziale il clima interno e il bilancio energetico, e per questo sono essenziali per il nostro benessere. Le finestre a risparmio energetico assicurano un clima interno ottimale in ogni stagione dell’anno. Gli infissi SPI con vetri termoisolanti fanno sì che le temperature superficiali del telaio e del vetro si avvicinano a quella dell’ambiente interno, evitando sgradevoli sbalzi climatici.
Un posizionamento strategico delle finestre, che tenga conto dell’orientamento nord-sud delle pareti e delle falde del tetto, permette di ottenere un’ottimale ventilazione naturale.

Un ulteriore contributo è dato dall’applicazione di persiane e tende esterne che contribuiscono a trattenere il calore nei mesi invernali e a proteggerci dal caldo dei mesi estivi.
Per facciate sud particolarmente esposte al sole, magari in aree climatiche calde, è tuttavia necessaria una particolare protezione dal surriscaldamento degli ambienti interni per abbattere i costi energetici di climatizzazione.

Condividi

Leggi anche

Il nostro Blog

Benvenuti sul Blog SPI Finestre. Qui troverete informazioni, consigli, novità sui nostri infissi, riflessioni e idee sul mondo dell’interior design.

Richiedi informazioni