en Englishfr Françaisit Italianoru Русский
I colori delle finestre in pvc
Cosa sapere

I colori delle finestre in pvc

19 ottobre 2017

Infissi in pvc colorati? perché no?

Billy Baldwin sosteneva che l’unica regola per arredare casa consiste nell’infrangere tutte le regole. Un genio totale, un interior decorator, come preferiva farsi chiamare, anziché interior designer, che rivoluzionò totalmente il concetto di arredamento nella prima metà del secolo scorso.  Come non essere d’accordo con lui? L’atmosfera di una casa è il risultato delle nostre emozioni sommate al gusto personale di ciascuno di noi. I colori delle finestre in pvc  Spi parlano chiaro, ognuno di loro suscita un interesse estetico, una sensazione, un ricordo oppure un mix di tutto ciò.

 

Rinnovare le finestre in pvc

Sempre tornando al caro Billy Baldwin, ciò che ripeteva sempre ai suoi clienti era che rinnovare l’arredamento non significava affatto gettare via tutto e ricominciare da capo. Riteneva ciò un tremendo errore. È necessario lasciare ciò che ci piace e adattare il resto a quell’oggetto, diceva. Ed è proprio cosi che capita con i colori delle finestre in pvc. Si lasciano scegliere e si plasmano al resto.  Ogni colore può dar vita a uno stile, eclettico e senza regole oppure ben definito. Sostituire i nostri infissi, scegliere la tonalità che più ci piace è un piccolo passo per rinnovare lo stile di casa. Un piccola iniziativa, probabilmente, in termini di arredamento, ma una vera fonte d’ispirazione per personalizzare ogni ambiente.

 

Rivoluzioniamo il vecchio concetto di colore degli infissi in pvc

Quanti di noi quando pensano agli infissi in pvc immaginano una bella finestra bianca, magari nemmeno troppo limpida visto il continuo contatto con le mani per aprire e chiudere. Siamo in tanti questo è sicuro, come siamo in tanti a possederne dei modelli nelle nostre case. Tutto ciò è degno di nota, il bianco è un po’ come il prezzemolo, va proprio su tutto. Ma a quanti di noi gli infissi in pvc bianchi suggeriscono quella leggera sensazione di reparto medico? Si sta ironizzando ovviamente. Le finestre in pvc bianco sono un classico, eleganti e sobrie, possono al massimo necessitare di un po’ di pulizia straordinaria ma niente che porti via tempo eccessivo. I colori delle nostre finestre in pvc sono molteplici utilizzando un eufemismo, una gamma infinita potremmo ammettere. Tanti, troppi da mandare in confusione anche il cliente più convinto, per non parlare poi delle donne!

 

Una gamma infinita di colori per i nostri serramenti in pvc

Avete mai sentito parlare della tonalità  Grigio Cedro. Se è cosi complimenti alla conoscenza! I colori delle nostre finestre pvc sono davvero infiniti e tutti realizzabili. Ciò che completa il lato estetico ma soprattutto la sensazione al tatto è la finitura. E anche in questo ci si può sbizzarrire: spaziando dall’effetto venato sino al liscio. Scegliere una finestra in pvc significa farsi creare un oggetto su misura a proprio piacimento, come fosse un abito. Affidarsi a noi è come mettersi nelle mani di un sarto. Una volta che il prodotto è finito può solo piacere.

 

Arredare e Colorare

Tenere in mano una mazzetta colori di finestre in pvc ci fa sentire un po’ bambini. Chi non vorrebbe una bella finestra color blu oltremare? I bambini appunto. Una cameretta con le pareti azzurre e i pesci disegnati sarebbe più che un sogno per loro. Non uscirebbero più dalla stanza. Garantiamo!

Un bel color Noce Naturale quanto starebbe bene nel cottage in montagna? Sarebbe perfetto con la cucina in noce scuro. E per un arredamento scandinavo un bel Grigio basalto liscio si combinerebbe con le forme geometriche della living room . E per quanto riguarda lo stile shabby chic l‘Avorio chiaro o il color Crema si sposerebbero benissimo con le tonalità pastello della tappezzeria e il legno grezzo delle credenze vintage.

 

Quando un colore non basta

Un’ampia gamma di colori RAL da scegliere per le nostre finestre in pvc significa dare un tocco di colore alle nostre stanze, osare, e ricordare che non ci sono regole come diceva il caro Baldwin. E per quanto riguarda le tonalità dei nostri infissi all’esterno? Anche in questo caso possiamo ancora ritrovarci con la mazzetta colori in mano e scegliere. Realizzare una finestra bicolore significa donare una personalità alla facciata del nostro appartamento, possiamo scegliere un colore che più si accosta allo stile della casa esternamente, ad esempio il Marrone decoro per le facciate in pietra a vista oppure un Nero per le contrastare i muri total white. I colori delle nostre finestre in pvc non deludono mai, sarebbe impossibile, sono davvero molteplici.

Per concludere

Colori, bicolori, effetti, nuances, insomma un universo da scegliere tra i colori delle finestre in pvc Spi. Senza mai dimenticare ciò che diceva il caro Baldwin “l’atmosfera di una stanza non può essere mai raggiunta senza un enorme espressione personale”

Visita la linea prodotti Isol e scopri alcuni del colori delle finestre in pvc Spi!

http://www.spifinestre.it/serramenti/isol70-q-mix/

Per i plus degli infissi in pvc

http://www.spifinestre.it/finestre-in-pvc-guida-all-acquisto/

 

 

 

 

 

 

 

 

nnnnn