en Englishfr Françaisit Italianoru Русский
Faq
Cosa sapere

Faq

1 agosto 2012
Perché le finestre in PVC di SPI sono eco-compatibili?

La tecnologia impiegata nell’estrusione dei profili in PVC ha consentito di eliminare completamente il piombo (materiale nocivo per l’ambiente) in qualità di stabilizzatore. Al suo posto sono stati utilizzati gli stabilizzanti calcio/zinco ad alta eco-compatibilità.Questa nuova generazione di profili risponde già oggi alle esigenze ambientali di domani anticipando l’accordo volontario tra le imprese del PVC con scadenza 2010 / 2015 (2010 riduzione del 50% dell’utilizzo degli stabilizzanti al piombo, 2015 soppressione totale del piombo).

In che modo le finestre isolanti SPI aiutano a rispettare l’ambiente?

Tutti i serramenti SPI, abbattendo in modo consistente le dispersioni termiche, consentono di ridurre i consumi energetici per il riscaldamento e per il raffrescamento delle nostre abitazioni.In tal modo si riduce l’emissione di anidride carbonica con riflessi positivi sull’ambiente.

I serramenti SPI sono coperti da garanzia?

Tutte le finestre SPI godono di 24 mesi di garanzia, come previsto dalle normative europee.
E’ possibile estendere di ulteriori 12 mesi il periodo di validità della garanzia compilando l’apposito form di registrazione online.
In più ogni prodotto SPI è coperto da una speciale polizza assicurativa, stipulata con Fondiaria Sai che assicura dagli eventuali danni causati da difetti di fabbricazione.

Come viene gestito il trasporto dei serramenti SPI?

La spedizione dei serramenti SPI avviene con una flotta di TIR di proprietà dell’azienda che consegnano quotidianamente su tutto il territorio nazionale. La gestione diretta garantisce la qualità e la puntualità delle consegne.

Come posso fare per accedere alle detrazioni fiscali del 55reviste dalla finanziaria?

E’ sufficiente sostituire i vecchi serramenti acquistando finestre isolanti SPI presso uno dei rivenditori autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale. Se non sai come procedere per il recupero della detrazione fiscale SPI mette a disposizione la consulenza di una società specializzata nella gestione di pratiche di recupero del 55%. Chiedi al nostro rivenditore più vicino della convenzione SPI 55%.

In che modo le detrazioni fiscali del 55reviste dalla finanziaria riguardano i serramenti SPI?

I serramenti SPI rispondono alle prestazioni di isolamento termico previste dalla finanziaria per qualsiasi zona climatica. Inoltre SPI, dietro specifica richiesta, rilascia dichiarazione relativa alle prestazioni termiche dei propri serramenti obbligatoria per accedere alle agevolazioni fiscali.

In cosa consistono le detrazioni fiscali del 55reviste dalla finanziaria 2008?

Il risparmio consiste nella possibilità di ottenere detrazioni fiscali IRPEF pari al 55% dell’investimento effettuato per la sostituzione dei vecchi serramenti. L’importo massimo detraibile è di 60.000 euro per ogni fabbricato e il rimborso può essere dilazionato da un minimo di 3 fino ad un massimo di 10 anni.

Cosa è esattamente il PVC?

Il PVC o cloruro di polivinile è una materia termoplastica prodotta partendo da materie prime naturali (cloro ottenuto rompendo le molecole di cloruro di sodio presente nel sale marino e petrolio). Il PVC è una delle materie plastiche più adattabili, più isolanti, più diffuse ed è dotato di resistenza molto elevata. Il PVC, inoltre, è un materiale non infiammabile.

Cosa è un vetro “basso emissivo”?

Il vetro basso emissivo è un vetro rivestito con un ossido metallico, che migliora notevolmente le prestazioni di isolamento termico dell’infisso senza modificare sostanzialmente le prestazioni di trasmissione della luce. L’utilizzo del vetro basso emissivo consente, quindi, di ridurre il valore Uw dell’infisso.

Cosa indica il valore Uw di un serramento?

Il valore Uw indica la quantità di energia (calore) che passa attraverso la finestra per metro quadro nell’arco di 1 ora. Più basso è il valore Uw di un infisso, minore è il flusso di energia che si disperde (perdita di calore). Quindi più è basso il valore Uw di un infisso, maggiore è la sua capacità di isolamento termico (sia dal freddo che dal caldo).

Cosa devo fare per mantenere a lungo la qualità e la bellezza delle finestre SPI?

Tutti i serramenti SPI sono costruiti per durare a lungo nel tempo. Tuttavia una serie di accorgimenti possono aiutare a mantenere intatte le caratteristiche come:

  • pulire il serramento utilizzando detergenti neutri, non usare prodotti o materiali abrasivi;
  • pulire le guarnizioni 2 o 3 volte l’anno con materiali ungenti che restituiscono elasticità;
  • ingrassare i meccanismi della ferramenta periodicamente;
  • procedere alla regolazione della ferramenta in caso di cattivo funzionamento della stessa;
  • procede alla pulizia dei vetri con prodotti detergenti multiuso oppure acqua e aceto.
Le finestre SPI posso aiutarmi a risolvere i problemi di condensa?

Tutte le finestre SPI sono studiate per mantenere il più possibile la temperatura del vetro uguale a quella della stanza, in questo modo si riduce il fenomeno della condensa.E’ utile inoltre controllare il grado di umidità dell’aria presente nell’ambiente. A tal proposito le finestre SPI dotate di anta a ribalta o ancora meglio di aerazione controllata (nella finestra con ferramenta a nastro) aiutano a prevenire in modo significativo il fenomeno della condensa.

A cosa è dovuto il problema della condensa?

La condensa (traspirazione) è un fatto completamente naturale causato dall’eccessiva umidità dell’aria presente in luogo chiuso. Quando l’aria umida entra in contatto con una superficie più fredda (vetro, cerniere, maniglie, ecc.) il vapore si condensa in micro gocce formando la condensa.

Come posso diventare un rivenditore di prodotti SPI?

Se sei un rivenditore e vuoi entrare nella grande famiglia dei Partner Commerciali SPI ti invitiamo a contattare il nostro agente di zona che trovi nella sezione Azienda del sito www.spifinestre.it alla voce Diventa un rivenditor.

Come posso conoscere i prezzi dei serramenti SPI?

Richiedi un preventivo gratuito presso uno dei punti vendita SPI presenti su tutto il territorio nazionale. Per conoscere il rivenditore più vicino puoi chiamare il numero verde 800 063043.

Come posso ottenere maggiori informazioni sui prodotti SPI?

Puoi visitare la sezione prodotti del nostro sito internet www.spifinestre.it, puoi contattare il nostro rivenditore di zona oppure puoi chiamare il Numero verde 800 063043.

La qualità dei prodotti SPI è certificata?

Ogni prodotto è sottoposto a rigorose prove presso i migliori Istituti accreditati per attestare gli altissimi standard qualitativi di SPI. L’azienda ha certificato il sistema di qualità secondo la norma UNI EN ISO 14.001..

Come posso trovare il rivenditore SPI più vicino?

Per conoscere il rivenditore SPI più vicino visita la sezione Cerca Rivenditore del sito internet www.spifinestre.it oppure chiama il Numero verde 800 063043.

nnnnn